San Giovanni Teatino, finisce con la moto su un'auto: muore un pasticcere 33enneAngelo Pisano è morto sul colpo. Lascia la moglie e una bimba. Sotto choc la con

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    colpa del semaforo? (lunedì, 21 marzo 2016 12:13)

    ho saputo che questa tragedia è avvenuta la mattina presto della domenica dele palme: ma se il semaforo fosse stato spento, di chi sarebbe la responsabilità dell'incidente?
    grazie e continuate così

  • #2

    sosabruzzesesinsitri (lunedì, 21 marzo 2016 13:37)

    Caro lettore,
    laddove fosse stato spento il semaforo, vi sarebbe una eventuale responsabilità dell'ente manutentore di quel tratto di strada, solamente laddove, all'ora in cui si è verificato il sinistro, era previsto che tale strumento di regolazione del traffico doveva essere acceso e funzionante;. in relatà, anche in questo caso sarebbe difficile dimostrare una responsabilità nella cassazione del sinistro da parte del Comune, atteso che sui semafori, solitamente, troviamo sempre il segnale di "dare precedenza in caso di semaforo spento o lampeggiante". Il problema si porrebbe esclusivamente laddove tale cartello, nel caso che ci occupa, non fosse stato apposto ed il sinistro fosse accaduta quando il semaforo doveva essere funzionante.
    Pertanto in un caso del genere, si dovranno applicare le norme del Codice della Strada, andando a verificare i singoli diritti di precedenza, oltre alla velocità dei veicoli coinvolti ed alla posizione degli stessi al momento dell'impatto.
    speriamo di esserti stati utili.
    Un caro slauto
    Redazione di sosabruzzesesinistri