In molti ci hanno chiesto cosa fare quando capita un sinistro stradale, ecco alcune facili indicazioni che consigliamo di seguire: CONTATTACI IL PRIMA POSSI

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    franco (venerdì, 26 ottobre 2018 10:16)

    ho subito un incidente stradale abbastanza grave , 1 anno fa. sono ancora in tempo per richiedere il risarcimento? e se si avete dei consigli da darmi?

  • #2

    sosabruzzesesinstri (martedì, 06 novembre 2018 19:24)

    Egregio Sig. Franco,
    per la normativa attuale, la richiesta di risarcimento del danno fisico, morale e materiale, insorto a seguito di un sinistro stradale deve essere effettuata entro due anni da quando è successo il fatto.
    Tali termini possono essere allungati, laddove le lesioni siano insorte a causa della commissioner di un reato (ad es. guida in stato di ebrezza) in quel caso la prescrizione del diritto al risarcimento coinciderà con la prescrizione del reato. Ad ogni modo, se ha la documentazione medica inerente le sue lesioni (cartella clinica, certificato di pronto soccorso, esami medici successivi, ecc...) la può inviare alla nostra e-mail oppure può portarcene copia previo appuntamento, così faremo fare una valutazione medico-legale preliminare, per verificare l'eventuale entità del danno biologico, invalidità temporanea nonché del danno specifico (percentuale di capacità lavorativa che è venuta meno a seguito del sinistro in oggetto) oltre ad una valutazione legale volta a verificare la fattibilità della sua pratica (ci invii o ci venga a mostrare anche la documentation relativa al sinistro: modello CID, polizza assicurativa, verbale della polizia eventualmente intervenuta sul posto ecc...).
    Aspettiamo una sua telefonata al numero 3480143090, non dovrà sostenere alcun anticipo spese sia per il nostro esperto legale che per il nostro esperto medico-legale .
    un caro saluto
    sosabruzzesesinistri